Consulenza web marketing

Web Marketing e Strategie di Business On Line per la tua azienda

 

 

Definito anche come Marketing on line, sono tutte quelle strategie di Marketing ma fatte sul web:

Si parte sempre da un analisi del mercato, concorrenza, opportunità e minacce per poi avere un piano ben preciso sugli obbiettivi da raggiungere, come ad esempio l’aumento del fatturato, la raccolta di contatti (Lead Generation) o il posizionamento del brand.

Per mettere appunto queste strategie ci sono diverse tipologie di campagne come ad esempio:

  • Il primo step parte dalla realizzazione di un sito internet, perché, tutte le attività di web marketing solitamente partono dal sito web.
  • Gestire un Blog è una buona norma per mostrare le proprie competenze e sopratutto per far capire a Google che abbiamo un Sito Vivo
  • Le gestione di una campagna per uscire sulle prime Posizioni di Google sulla ricerca naturale chiamata SEO
  • Una campagna a pagamento su Google chiamata Adwords sia per comparire nella ricerca, o anche su dei portali che ospitano la pubblicità di Google mostrando annunci testuali o banner (quest’ultima denominata Rete Display)
  • Pubblicità su Facebook per far vedere le proprie notizie sponsorizzate o sulla parte desta del sito
  • L’ Ottimizzazione del Sito Web, perché se abbiamo un sito non visibile sui motori di ricerca equivale a non averlo
  • Fidelizzare i propri clienti con un sistema di mail automatizzate e scadenziate
  • Fare attività su i social network come Facebook, Google +, linkedin, twitter etc…
  • Fare affiliazione on line, ovvero guadagnare delle commissioni su prodotti/servizi di altri.
  • Se si ha un sito e-commerce, ci sono tutte quelle attività legate alla vendita anche su altri portali tipo Amazon ed Ebay o comparatori prezzi tipo Trova prezzi, Ciao, Shop Mania e molti altri.