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Come Fidelizzare i Clienti [Caso Genialloyd]

Sai come sta acquisendo e fidelizzando i clienti Genialloyd?

Il settore delle polizze on line sta prendendo sempre più piede, grazie ai notevoli risparmi che si possono ottenere.

Quando si sceglie una compagnia assicurativa on line, ci sono persone che guardano semplicemente al risparmio e altre che, come me, tengono molto ai servizi.

Proprio oggi, mi è arrivata una mail dalla mia Assicurazione “Genialloyd” che ho gradito molto.

Quando una persona cerca una polizza on line, incosciamente si pone molte domande, alle quali bisogna dare una risposta, come ad esempio;

  • E se faccio un incidente, come funziona?
  • Quale è il punto più vicino per un carroziere convenzionato?
  • E se mi succede di notte?
  • Dove trovo un taxi o un albergo?

Proprio in questi giorni, la compagnia assicurativa, sta lanciando un’efficace campagna pubblicitaria, dove possiamo trarre diversi insegnamenti a livello di marketing.

Ti invito a guardare bene questo video promozionale (dura poco più di un minuto)

Acquisire un nuovo cliente costa 5 volte tanto che Fidelizzarlo, questo, Genialloyd lo ha capito benissimo.

Questo tipo di servizio “il consulente personale” dà un enorme valore aggiunto, ed è proprio un esempio di come fidelizzare i clienti e puntare ad acquisirne di nuovi .

In conclusione questo spot ci da 3 insegnamenti fondamentali:

  1. La gestione delle obbiezioni; quindi rassicurazioni (cioè fornire le risposte prima che, vengano formulate le domande)
  2. Dare un valore aggiunto ai propri clienti (Fidelizzazione)
  3. Dare un motivo in più, ai potenziali clienti per scegliere Genialloyd

Spero che, questo articolo ti sia piaciuto e potrà tornarti utile per il tuo business.

Autore del posta: Carmine Grassio

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