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Analisi di una Squeeze Page di successo

Ecco l’ analisi di una Squeeze page con un tasso di conversione di oltre il 20%

Nel caso non lo sapessi, il tasso di conversione è il rapporto tra il numero di visitatori di una pagina diviso gli utenti che compiono un’azione (se hai 100 persone che visitano la tua pagina e 20 compilano il form, il tasso di conversione sarà del 20%).

Nell’articolo precedente abbiamo parlato di Squeeze Page, di come sono strutturate e perché ricoprono un ruolo così importante nel processo di acquisizione di contatti (lead).

La Squeeze page è una pagina specifica, “separata” dal sito, ed ha un unico obbiettivo: quello di acquisire i dati di contatto del tuo potenziale cliente (chiamati lead)

In questo video ti spiego come io ed il mio collega Stefano Pelati siamo riusciti ad ottenere questo risultato straordinario.

La prima cosa che è stata fatta è stata cercare diversi target ai quali proporre il servizio, questa pagina in particolare è per chi già conosce il Network Marketing.

Ti premetto che questa squeeze page è stata realizzata per un  mercato specifico, basato quasi esclusivamente sul passa parola (dove è molto difficile reperire contatti on line), ma, creando dei video ad hoc e con il giusto sistema di Lead Generation, siamo riusciti ad ottenere grandi risultati.

Una delle cose che dovresti sempre fare è quella di creare dei contenuti specifici per target specifici. Per esempio questo tipo di business si presta bene sia a chi già conosce il network marketing sia a quelle persone che vogliono una seconda rendita (un piano B) e via dicendo. L’importante è utilizzare una comunicazione adatta sia al pubblico di interesse che al settore di riferimento. Ovviamente se il nostro target conosce determinati concetti “tecnici” li utilizzeremo, in caso contrario cercheremo di spiegare il concetto semplificandolo, rendendolo “raggiungibile” da tutti.

Ecco l’analisi di una squeeze page di successo

  • un titolo efficace: scopri come crearti una Rendita con il Network Marketing (in questo caso stimoliamo la curiosità “scopri come..”)
  • video introduttivo: cosa c’è dall’altra parte (3 vantaggi che vedremo in seguito)
  • un sottotitolo che approfondisca quanto detto nel titolo: ecco come delle persone Ordinarie hanno ottenuto risultati straordinari! (se ci sono riusciti gli altri, posso farcela anch’io)
  • esporre almeno 3 vantaggi che riceveranno gli utenti: utilizziamo 3 benefici ciechi (servono ad incuriosire e indurre il cervello a cercare una risposta). In questo caso lo abbiamo fatto sia tramite il video, sia scrivendolo sulla pagina:

    – come crearsi una rendita indipendente

    – l’azienda con il piano compensi più elevato del settore

    – come avere più tempo libero lavorando meno ore

  • una call to action chiara ed enfatizzante: accedi ai video gratuiti! (la parola gratuito funziona sempre molto bene e poi è un in invito all’azione diretto)
  • le testimonianze di persone che hanno ottenuto buoni risultati

Grazie a questa squeeze page siamo riusciti ad ottenere 258 leads di potenziali clienti in meno di un mese, a circa € 1.50 l’uno.

Un’altra cosa che dovresti sempre fare sono gli A/B test sulla pagina per vedere quale soluzione funziona meglio. Potresti per esempio testare l’head line (il messaggio iniziale), la foto, il video o la call to action (l’invito all’azione).

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