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NOMASVELLO: un caso di successo basato su tre leve

Ecco come far decollare un business anche in un settore supercompetitivo

Antonello marrocco NomasvelloIn uno dei nostri incontri di Ultramarketing Academy, dove incontriamo imprenditori e liberi professionisti, è venuto a trovarci Antonello Marrocco, il fondatore di No+Vello  Italia.

Sai chi è No+Vello?

Se non sai di cosa stiamo parlando, No+Vello è la rete di centri estetici franchising leader mondiale in campo di depilazione con luce pulsata e laser Diodo di ultima generazione.

Grazie a condizioni e vantaggi unici sia per gli affiliati che per i clienti, No+Vello è l’unico franchising del settore dell’estetica ad essere entrato nella TOP 100 Franchise Direct, la classifica indipendente più ambita dai Franchising nel mondo.

Uno dei punti di forza del franchising No+Vello è la sua rete di supporto, che permette – anche a chi è senza esperienza – di entrare da numero 1 in un settore altamente specializzato come quello dell’estetica avanzata. Grazie ad un’assistenza e formazione continue e permanenti, il franchise è seguito in ogni suo step, dall’apertura del centro, alla formazione, fino alla quotidiana gestione, semplificata al punto da poter essere compiuta a distanza.

Ma vediamo quali sono stati i punti che hanno reso grande No+Vello.

Ma chi è il Fondatore di No+Vello Italia?

Antonello inizia la sua avventura imprenditoriale nel settore delle videoteche; dopo 18 anni, effettuate le dovute considerazioni, decide di tirarsi fuori. Durante l’anno sabatico, studia i vari settori e i vari trend di mercato per capire quale sia il più idoneo per ricominciare la sua vita imprenditoriale.

Tra le varie attività c’era appunto No+Vello; dopo mesi di trattative, ad ottobre del 2010 presenta, nella fiera del franchising, il primo centro No+Vello in Italia.

Dal 2010 ad oggi ne è stata fatta di strada; infatti, i centri No+Vello nel territorio Nazionale sono attualmente 180.

No+Vello: Prezzo minore, Prova Gratuita e Specializzazione

Ma cosa ha reso grande No+Vello?

Fino al 2010, secondo alcune ricerche, un trattamento presso un centro estetico costava intorno ai 200€. No+Vello ha rivoluzionato il settore agendo su tre aspetti fondamentali:

  • Prezzo

  • Prova Gratuita

  • Specializzazione.

I primi due, prezzo e prova gratuita, sono stati portati per la prima volta in Italia proprio dall’azienda spagnola, mentre la specializzazione è considerata come l’unico modo per posizionarsi più in alto e differenziarsi dai competitor. Infatti, No+Vello si concentra esclusivamente su un solo servizio quello dell’epilazione con luce pulsata e laser Diodo con un prezzo unico a zona e questo riesce a differenziarlo in modo netto dai concorrenti, garantendo di fatto un vantaggio competitivo. Quindi POSIZIONAMENTO massima focalizzazione sul servizio (solo luce pulsata)

Attraverso la prova gratuita, l’azienda riesce a portare i potenziali clienti all’interno del centro. L’obiettivo ultimo è quello di offrire un’esperienza unica al cliente.

Infine, per No+Vello sono importanti le recensioni e la fidelizzazione del cliente. Le prime vengono valutate attentamente prima di essere approvate, mentre per quanto riguarda la fidelizzazione, sono gli stessi clienti, che una volta provato il trattamento e vissuto un’esperienza all’interno del locale, decidono di aprire un nuovo centro No+Vello.

No+Vello: Un esempio da seguire

Ricapitolando, da No+Vello si possono ricavare importanti considerazioni per il nostro business, qualunque esso sia:

  • L’importanza della prova gratuita, o prodotto civetta. Attraverso questa leva, siamo in grado di abbattere quelle barriere con il potenziale cliente e portarlo di conseguenza all’interno del nostro locale/negozio.

  • Specializzazione: è importante focalizzarsi su un solo servizio, un solo prodotto

  • Offrire un’esperienza al cliente: oggi, più che mai, viviamo nell’era dell’esperienza. Quando un cliente entra nel nostro locale, vuole vivere un’esperienza a 360 gradi.

  • Recensioni: le recensioni sono fondamentali oggi, dal momento che davanti abbiamo un consumatore sempre più diffidente. Quest’ultimo si fida molto di più di chi consiglia la nostra attività, piuttosto che dei messaggi promozionali.

  • Fidelizzazione: è importante fidelizzare il cliente, farlo nostro insomma. Anche in termini economici è vantaggioso: la gestione di un cliente costa meno rispetto all’acquisto di un nuovo cliente.

Se vuoi vedere la registrazione del suo intervento puoi rivederlo qui:  

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